Tuesday 2 July 2013

Teablogs Tuesday (1)

This is a weekly (more or less) feature in wich I'll share with you some interesting stuff I found on the net, obviously about tea. It's a way to chat about tea even if I haven't any of "mine" to add, gleaning from the amazing discovers made hither and thither about this "topic" that thrills me more and more!
Questa è una ribrica settimanale (più o meno) in cui condivido con voi qualche post interessante sul mondo del tè che ho trovato in rete. E' un modo per parlare di tè anche quando non ho qualcosa di "mio" da aggiungere, attingendo alle meraviglie scoperte qua e là su questo "argomento" che mi appassiona sempre di più!

Only in italian, sorry!

Cominciamo con cinque vecchi post che avevo condiviso sul vecchio blog.

tea stuff

Sono una grande amante dei romanzieri russi, e quando c'è qualche scena intorno al samovar, ho sempre subito il fascino di questo oggetto legato al tè. Ecco quindi il bel post "il samovar" di Francesca (unastanzatuttaper(il)te).

tea & food

Una ricetta davvero sfiziosissima e curiosissima: uova marmorizzate al tè, ovvero l'Ovo Ragno di Claudia (La Mia Teiera).

tea & books

I libri sono la mia passione da sempre (vedi l'altro mio blog, il tempo di leggere). Facile immaginare quanto mi elettrizzi l'idea di una loro unione con questa mia passione invece appena nata, quella per il tè. Ringrazio pertanto Francesca (unastanzatuttaper(il)te) che ha creato nel suo blog la sezione tè letterario: apprezzatissimi fin da subito i primi post, Dalla mia tazza di tè (da Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust) e quella piccola eternità tra le cinque e le otto (da Ritratto di signora di Henry James).
Entrambi libri che ho già in wishlist, ora con un motivo in più! :)

just tea

Infine, un post che mi è piaciuto moltissimo, dedicato semplicemente al tè, ma a un tipo molto particolare, una cosa meravigliosa che assolutamente non conoscevo: i Tea Flowers, postati da Carlotta (FiveOcloCk). Guardate anche il video, è spettacolare!

No comments:

Post a Comment

Thanks for commenting!

Shōgun [#books #reviews]

by James Clavell Rating: 9 /10 Only by living at the edge of death can you understand the indescribable joy of life. Mariko