Friday 1 August 2014

Il tè anche d'estate. Tentativo 4: infusione a freddo

Anni fa avevo trovato QUI un ottimo consiglio su come fare un tè freddo in maniera più semplice ed efficace del metodo tradizionale (fare il tè come sempre e poi lasciarlo raffreddare). Il metodo suggerito dal blog FiveOcloCk è, come ho detto, molto semplice: la sera mettiamo il tè in infusione (io uso le bustine, e mi regolo con un bicchiere d'acqua a bustina) con acqua a temperatura ambiente in una brocca (io non ce l'avevo una che entrasse in frigo, così ho usato un barattolo di vetro), zuccherare se si vuole, e mettere in frigo. La mattina dopo il tè è bell'e pronto, fresco fresco, veramente l'ideale in questi giorni torridi!

Finora l'ho fatto due volte, sempre col tè deteinato perché avendo a disposizione una bevanda così fresca e dissetante (specie senza zucchero e con l'aggiunta di limone!) ho un po' paura di abusarne, e troppa teina fa male!! :)

No comments:

Post a Comment

Thanks for commenting!

The Rime of the Ancient Mariner [#books #reviews]

by Samuel Taylor Coleridge Rating: 7 /10 At lenght did cross an Albatross, Thorough the fog it came [...]. (Page 21)