Friday 24 October 2014

Top Ten Di VentiTanti Anni Fa

This is the TopTen of the week I was born. Only in italian, sorry!

Ripesco questo meme da un vecchio blog (e grazie a Silvia di VORREI ESSERE UN PERSONAGGIO AUSTENIANO da cui l'ho "rubato"!)

Il meme consiste nell'individuare i dieci singoli più venduti nella settimana in cui siamo nati! Basta cliccare QUI e selezionare la top ten della settimana della vostra nascita! Non vi dico di che periodo è la mia, ma tanto la vecchiezza delle canzoni è abbastanza evidente! :)

Ecco quindi la mia top ten, rigorosamente in ordine da top ten, ovvero dalla decima posizione alla prima.

10. Heart of glass - Blondie
Il titolo di questa canzone non mi diceva niente, ma poi ascoltandola m'è subito risultata familiare!

9. Pensami - Julio Iglesias
Stessa cosa che per la precedente, non credevo di conoscerla invece quando è arrivato il ritornello ho detto "Ahaaa, sì, è questa!!!" :)

8. Capito? - Gatti di Vicolo Miracoli
Questa, invece, non la conoscevo proprio.

7. Quella carezza della sera - New Trolls
Va bè, questa famosissima!!!

6. Born to be alive - Patrick Hernandez
Di questa vado molto fiera! Fantastica!!!

5. Da ya think I'm sexy - Rod Stewart
Altra canzone a me sconosciuta, l'ho ascoltata e riascoltata ma proprio non mi pare di ricordarla!

4. Knock on wood - Amii Stewart
Pure questa, la musica mi è un po' familiare, ma di per sé la canzone non mi dice nulla!

3. Tragedy - Bee Gees
Altra canzone che non credo di conoscere: esattamente come la precedente, mi suona musicalmente familiare, ma non potrei proprio dire: ah, sì, la so! :)

2. Capitan Harlock - Banda dei Bucanieri
Non ho mai visto neanche una puntata di questo cartone, ma ovviamente la sigla la conoscevo! :)

1. Il carrozzone - Renato Zero
E, dulcis in fundo, eccoci alla prima classificata! Chiudiamo in allegria!!! :) Comunque, questa è sicuramente la canzone che conosco meglio di tutta la top ten, e forse anche quella che mi piace di più! Figurati!

Insomma, non mi posso lamentare. Mi pare anche normale non cooscere tutte le canzoni, in fondo in quell'anno ci sono nata, non è che ascoltavo già tutta questa musica! :) Mi colpisce il fatto che la prima in classifica della settimana in cui sono nata era una canzone che parlava di morte -.-. Mi fa piacere che tra le dieci fosse presente anche una canzone demenziale (Capito), anche se non è che mi piaccia moltissimo. Ma soprattutto mi riempie di orgoglio che nella settimana i cui sono nata c'era nella top ten, e addirittura al secondo posto, la sigla di un cartone animato! :D

Ora, non so, dovrei forse passare il meme ad altri blogger, ma facciamo così, chiunque lo voglia lo prenda pure, magari me lo fate sapere e vi linko!

No comments:

Post a Comment

Thanks for commenting!

Shōgun [#books #reviews]

by James Clavell Rating: 9 /10 Only by living at the edge of death can you understand the indescribable joy of life. Mariko