La maledetta è alfine arrivata, questa stagione da me tanto odiata, e insieme a tutte le brutture che si porta dietro, c'è da aggiungere che a causa del caldo mi tocca rinunciare al piacere quotidiano di una bella tazza fumante di tè (perché il discorso del tè caldo d’estate può valere fino a un certo punto!).
Non posso e non voglio, però, rinunciare al tè in toto, e per non dover soccombere ai tè freddi tipo Estathè che in realtà tè non sono, ho deciso di andare per tentativi e scoprire qual è il tè estivo adatto a me. Già l'anno scorso avevo fatto divrsi tentativi, che quest'anno proverò sicuramente a replicare, o magari anche a migliorare.
Il primo tentativo l'ho fatto con QUESTO TE' VERDE, e... è andata piuttosto male! Come metodo di raffreddamento ho usato il più banale: fatto il tè l'ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente in una bottiglietta di plastica, e quando non scottava più l'ho messo in frigo. Probabilmente ho sbagliato a scegliere un tè verde per cominciare, perché è più "delicato" da preparare, basta poco per rovinarne il sapore, anche quando lo faccio caldo a volte non mi soddisfa pienamente. Bè, pazienza, l'ho bevuto lo stesso aggiungendoci un bel po' di limone! E sono passata al tentativo successivo... ma ne parliamo in un altor post!
No comments:
Post a Comment
Thanks for commenting!